News
Google Maps: a breve suggerirà percorsi personalizzati secondo il motore
Arriva Google Maps che aiuta i guidatori anche sotto dal punto di vista del risparmio del carburante, ecco la nuova funzione.
Dallo scorso anno, Google Maps ha introdotto a servire un servizio in modo alternativo per navigare. Ossia di solito una applicazione di navigazione che usa il percorso più veloce o economico, ebbene Maps ha introdotto la possibilità di suggerire strade più efficienti per il carburante. Sebbene, non tutte le vetture si comportano nella stessa maniera o possono ottimizzare l’efficienza con lo stesso stile. Se i veicoli endotermici sono per la stra grande maggioranza, per quelli elettrici c’è bisogno di una particolare attenzione.
L’aggiornamento
L’ultimo upgrade beta di Google Maps, nella versione 11.39, inserisce un menu per specificare la tipologia di motore dell’auto in uso. Questa scelta, che definisce benzina, diesel, ibrido ed elettrico, sarà usata da Maps per ottimizzare la navigazione e cercare il percorso migliore per risparmiare sulla benzina/corrente. La scelta è modificabile in ogni avvio di navigazione, nel caso il mezzo sia diverso. Attualmente rappresenta una funzione esclusiva solo di Maps.
La funzione è ancora in fase di testing, i proprietari di auto elettriche e ibridi potranno dover aspettare ancora qualche mese prima di usare la nuovissima funzione. Non ci resta quindi che attendere.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM