News
Giugiaro e Laffite Automobili: un sodalizio per cinque hypercar
La GFG Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro disegna una gamma di veicoli elettrici per il marchio francese Laffite.
Il 3 maggio, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 di Miami, Laffite Automobili, marchio francese fondato da Bruno Laffite, nipote dell’ex pilota di Formula 1 Jacques, svelerà una gamma di cinque hypercar elettriche realizzate in collaborazione con GFG Style, la società di design guidata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. Il duo italiano ha avuto soli sei mesi per definire i nuovi modelli e conferire loro un’identità distintiva.
La gamma comprenderà una sportiva, una SUV e tre modelli complementari. Un teaser del frontale delle cinque vetture ha anticipato alcune delle loro caratteristiche: tre sono basate su piattaforme specifiche, mentre le altre due rappresentano evoluzioni di modelli precedenti. Tutte le auto presentano fari a LED con due luci diurne orizzontali per lato, ma la formula varia tra i diversi modelli: si distinguono una hypercar classica bassa e larga, una SUV e tre modelli che potrebbero assumere la forma di berline o coupé.
Le informazioni sul logo
Il logo Laffite, già utilizzato sulla G-Tec X-Road del 2020, si caratterizza per un semplice lettering cromato. Tuttavia, non sono ancora disponibili informazioni riguardo al powertrain elettrico che equipaggerà questi veicoli.
In sintesi, GFG Style e Laffite Automobili si uniscono per creare una gamma di cinque hypercar elettriche che si preannuncia affascinante e innovativa, pronta a debuttare in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM