News
Geely: in arrivo un nuovo centro cinese per l’innovazione e il design
La Cina sbarca a Milano con il brand Geely in un nuovo centro asiatico per introdurre l’innovazione e il design.
Milano è una delle città più scelte per sviluppare l’innovazione e il design, in questo caso arriva Geely. Uno quindi dei casi dei marchi automobilistici cinesi, come la Gac (Guangzhou Automobile Group), che hanno da poco aperto un centro di design e sviluppo. Ora è il turno della Geely, simbolo classificabile “made in China”. Il gruppo, infatti, è proprietario di brand come Volvo, Polestar, Lotus, Lynk & Co,Smart e nel pacchetto azionario anche della Mercedes-Benz, ha riferito ebbene l’apertura proprio nel comune di Milano del Geely Innovation Design Center Italy.
In arrivo a Porta Nuova
Sorto all’interno del progetto Porta Nuova, ed è, ad oggi, nel pieno della fase di reclutamento del personale per Geely a Milano.
La società cinese come riportato da quattrouote.it, afferma così: “L’apertura di un hub europeo per il design e l’innovazione in una delle capitali mondiali della moda e del design è stata fortemente voluta dal management, per affermare il ruolo centrale della creatività nel presente e nel futuro del brand“.
Che aggiunge come detto: “l’obiettivo di diventare un partner chiave per il quartier generale del design Geely a Shanghai e per gli altri centri di design all’estero, lavorando su programmi di ricerca e sviluppo per concept car e veicoli di produzione e facendo funzione di think tank per tutti i creativi del gruppo.“
Conclude così: “Compito specifico del Geely Innovation Design Center Italy sarà quello di essere una forza chiave per gli ambiziosi progetti del gruppo, per la definizione di strategie internazionali e lo sviluppo di prodotti per nuovi mercati“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM