News
Francia: ecco il bonus per i carburanti, 100 euro per la benzina
In Francia sta per essere varata la normativa che porterà un bonus di 100 euro per il rifornimento di carburanti per l’auto.
La Francia è pronta a creare una norma per dare il via ad un bonus carburanti per dare almeno un pò di relax economico dall’impatto del caro-carburanti. Il primo ministro francese Elisabeth Borne, ebbene, ha mostrato dei dettagli del nuovo provvedimento, che andrà ad abrogare l’attuale sconto in scadenza a fine mese di dicembre. Invervistata all’emittente RTL, ha rivelato che il rimborso sarà pagato “dall’inizio del prossimo anno“, sarà della cifra di 100 euro e andrà a beneficio di “circa la metà delle famiglie” francesi, specialmente quelle a basso reddito.
I requisiti per ottenere il bonus
L’indennizzo per i carburanti, stando ai calcoli di Elisabeth Borne, dovrebbe riguardare circa “10 milioni di lavoratori che hanno bisogno della loro auto per andare al lavoro“. Per ottenere il bonus, basterà entrare nel sito web dell’agenza delle entrate transalpina all’inizio del prossimo anno, ed inserire codice fiscale e targa e compilare quindi come atto finale un’autocertificazione. Fatto questo, i 100 euro saranno versati “direttamente sul conto corrente bancario” e senza nessun’altro requisito da richiedere. L’indennizzo, secondo Elisabeth Borne, sarà circa ad uno sconto di “10 centesimi al litro in caso di 12.000 km all’anno” e costerà allo stato la mega cifra di “un miliardo di euro“. Conclude con queste parole il ministro: “Questo è uno sforzo molto importante“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM