News
Foxtron: arriva la Model B, la taiwanese con design Pininfarina
Foxtron potenzia la propria offerta elettrica con l’uscita della Model B, l’ennesimo ingresso di un listino cresciuto molto in fretta.
La Hon Hai Technology Group, meglio nota con il nome di Foxconn, ha finora guadagnato una notevole fama in quanto azienda produttrice degli iPhone. Adesso, però, si avvicina l’alba di una nuova era, che sarà caratterizzata dalla diversificazione del portafoglio. Nella fattispecie, la compagnia effettuerà ingenti investimenti nel comparto delle EV.
Nel 2020 ha sviluppato in proprio una piattaforma di software e hardware di tipo open-source impiegabile pure da terze parti per la realizzazione di mezzi alla spina. Un anno fa si è accaparrata la prevalenza dello stabilimento della Lordstown, in Ohio, mentre oggi erige un grosso complesso in Wisconsin, dove sarebbe prevista la nascita dei veicoli veri e propri.
Sottoscrivendo un’intesa con la Yulon Motors, dando vita al brand Foxtron, appositamente per le EV, il gigante dell’elettronica di consumo ha presentato la Model E nel 2021 e la crossover Model C. Quindi, il processo di sviluppo ha segnato un’ulteriore tappa essenziale nel momento in cui, durante il terzo Hon Hai Tech Day (HHTD), la Foxconn ha svelato la compatta Model B e il pick-up Model V.
I dettagli della Model B
Alla pari dei precedenti lavori, il Model B è frutto della sinergia stipulata insieme a Pininfarina. È un’elettrica dalle dimensioni compatte (lunga 4.30 m), che apparentemente rivaleggerà con auto del calibro di Volkswagen ID.3 e Cupra Born. Fondata sulla stessa architettura della Model C, mostra una personalità unica e distintiva.
Il design coniuga tecnologia e linee armoniose, con tocchi stilistici quali il terzo montante posteriore che presenta una grafica richiamante lo stesso motivo presente sui fari anteriori. La cura di ogni singolo dettaglio si traduce in una resistenza aerodinamica pari a 0,26, mentre l’autonomia ammonta a 460 km.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM