News
Formula 1, GP Barcellona 2022: dove vederlo. Diretta e orari
Come seguire in diretta il GP di Barcellona del Campionato del Mondo di Formula 1 2022, sesto appuntamento stagionale.
Concluso un Gran Premio è tempo di cominciare al prossimo. Dopo un fine settimana di break, la Formula 1 scalda nuovamente i motori per il GP Barcellona. Sul circuito del Montmelò andrà in scena il sesto appuntamento del campionato iridato 2022. In Catalogna si presenta leader Charles Leclerc, con 19 punti su Max Verstappen, reduce da due trionfi consecutivi. Invece, la Rossa ha sei lunghezze di vantaggio sulla Red Bull nella graduatoria costruttori.
Il Gran Premio di Barcellona sarà l’occasione per il Cavallino Rampante di apportare importanti aggiornamenti alla monoposto, in cerca di riscatto. Nonostante la leadership generale, gli ultimi appuntamenti hanno mostrato i rivali di Milton Keynes più competitivi. I decimi di secondo accusati rispetto al team di Christian Horner mettono una certa apprensione.
Lo stesso Mattia Binotto ha espresso delusione per la recente involuzione, tuttavia vede il bicchiere mezzo pieno. Sono in procinto di implementare un pacchetto, di vitale importanza. Il desiderio è di avere una buona spinta per provare a recuperare l’attuale gap.
Il primo week-end a orari standard
Quello in programma sarà il primo week-end europeo ad adottare gli orari standard per la stagione in corso, ovvero le FP1 e FP2 al venerdì alle 14 e alle 17, le FP3 al sabato alle 13 con qualifiche alle 16 e, infine, la gara di domenica alle 15. L’evento sarà trasmesso live su Sky Sport F1, ma anche i non abbonati potranno gustarsi in diretta sia le qualifiche che la gara su TV8. Il Gran Premio di Barcellona vedrà immancabilmente in azione pure la F2 e la F3.
Venerdì 20 maggio – F1 Barcellona 2022
Ore 14: prove libere 1 (FP1)
Ore 17: prove libere 2 (FP2)
Sabato 21 maggio – F1 Barcellona 2022
Ore 13: prove libere 3 (FP3)
Ore 16: Qualifiche
Domenica 22 maggio – F1 Barcellona 2022
Ore 15: Gara F1
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM