Sport
Formula 1, grandi cambiamenti in arrivo: ecco le novità

A breve la Formula 1 accoglierà grandi cambiamenti a suo seguito. Scopriamo insieme in cosa consistono e di cosa si trattano.
Dopo aver visto le nuove livree previste per il Mondiale, ci ritroviamo a distanza di mesi a parlare di un altro cambiamento previsto dalla Formula 1. Si tratta di una novità che, se dovesse venire implementata, avrà seguito soltanto a partire dal 2027.
Né prima e né dopo, dunque. L’articolo citato in precedenza, ha previsto una situazione che si è trovata ai poli opposti. Infatti, in questo periodo dell’anno la competizione si trova a poche gare dal termine. Scopriamo dunque in cosa consistono le varie novità.
Ecco le novità in arrivo?
La novità in arrivo potrebbe riguardare principalmente i piloti. E, in maniera indiretta, anche gli appassionati che ogni weekend adorano guardare le auto sfrecciare in pista. A partire dal 2027, perciò tra quasi due anni, il numero di gare Sprint potrebbe aumentare.

Allo stato attuale le cosiddette Sprint race sono 6. Il numero complessivo, in seguito a questa novità, potrebbe arrivare fino a 10. Il motivo per cui il numero di queste gare è destinato ad aumentare, riguarda la volontà di Carnevali di migliorare la spettacolarità.
La scelta in questione ha trovato la complicità dei piloti, motivo per cui potrebbe essere ufficialmente apportata proprio nel corso dell’anno previsto. Sia i promotori che i piloti direttamente coinvolti, sembrerebbero dunque essere propensi a questo cambiamento.
Nonostante la volontà di Carnevali non sia quella di introdurre una gara Sprint per ogni turno, come nella MotoGP, si tratta comunque di un sintomo di progresso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
