News
Ford: marchio straniero numero uno nel primo trimestre del 2022
Il 2022 si apre sotto il segno della Ford, il marchio straniero numero uno in Italia nel corso del trimestre gennaio-marzo.
Ford chiude il primo trimestre del 2022 con il raggiungimento della leadership tra i brand stranieri, sia nel comparto delle vetture sia in quello dei mezzi commerciali. Lo riferisce un comunicato diffuso dalla Casa dell’Ovale Blu, che quantifica in oltre 24 mila le unitĂ immatricolate, pari a un market share del 7 per cento. Un risultato reso possibile anche e soprattutto grazie al contributo di Puma e Kuga, entrate nelle grazie della nostra penisola.Â
Durante lo stesso periodo, Ford Puma si è rivelato il crossover di dimensioni compatte preferito in Italia, con più di 9.300 unità consegnate, del quale il 93 per cento alimentate dal propulsore EcoBoost Hybrid. Non meno significativo il rendimento registrato da Kuga, un pilastro fondamentale nell’offerta del Costruttore a stelle e strisce. Difatti, si è rivelato il suv medio prediletto dalle famiglie.
PiĂą di un terzo delle Kuga è stata scelta nella versione ibrida. L’ennesimo segnale di quanto pure nei nostri confini stia cambiando la percezione verso le forme di alimentazione alternativa. Nello specifico, è in continuo aumento l’interesse per le forme a basso o zero impatto ambientale.Â
Il trimestre gennaio-marzo 2022 premia, inoltre, Mustang Mach-E. Il primo suv Full Electric del marchio ha raddoppiato la quota di mercato nel segmento delle auto 100 per cento elettriche rispetto alla chiusura del 2021.Â
Al comando per i veicoli commerciali
Nella nota diramata da Ford, la proposta dei veicoli commerciali ha conservato l’appeal, con l’Ovale Blu leader degli importatori, con un market share del 14,4 per cento e oltre 5.700 unità immatricolate. Il Transit Custom guarda ancora tutti i competitor dall’alto in basso nel segmento da una tonnellata, con un segment share del 37,6 per cento e con un numero di unità consegnate in gennaio-marzo 2022 pari al triplo in confronto al suo primo diretto inseguitore.
Infine, il Ranger rimane il modello da battere nel comparto dei pick-up, chiudendo il primo trimestre con un segment share del 34 per cento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM