News
Ford investe 3,7 miliardi di dollari negli USA, creando 6.200 posti di lavoro
Ford annuncia un investimento complessivo di 3,7 miliardi di dollari negli USA, che porteranno anche alla creazione di 6.200 posti di lavoro.
Ford destina 3,7 miliardi di dollari ai suoi stabilimenti in Michigan, Missouri e Ontario per espandere la sua produzione di veicoli sia elettrici che a combustione interna. L’investimento si tradurrà nella creazione di 6.200 posti di lavoro, perlopiù concentrati nello Stato di origine, il Michigan. Come riporta Detroit Press, 2 miliardi e 3.200 nuovi addetti serviranno a supportare la fabbricazione: dell’F-150 a trazione 100 per cento elettrica presso il Rouge Electric Vehicle Center di Deaborn; del nuovissimo camion Ranger nella catena di assemblaggio situata a Wayne; della Mustang di nuova generazione nel centro di Flat Rock. Inoltre, la somma consentirà di creare una struttura a Monroe per sostenere la divisione di assistenza clienti dell’Ovale Blu e di realizzare componenti in numerosi impianti.
L’iniezione di capitale nel Rouge Electric Vehicle Center di Deaborn mira all’incremento dei volumi produttivi dell’F-150 Lightning precedentemente annunciati: 150 mila unità all’anno entro il 2023. L’annuncio arriva quando politici e funzionari dello sviluppo economico cercano di promuovere lo Stato del Michigan per aggiudicarsi progetti davvero ambiti, legati a vetture alla batteria e ai componenti e alle materie prime necessari per costruirli.
Quasi 3 mila lavoratori saranno convertiti a tempo indeterminato
La Casa automobilistica convertirà quasi 3 mila lavoratori temporanei in contratti permanenti prima del previsto, garantirà a ciascun dipendente dei benefici sanitari e spenderà 1 miliardo di dollari nei prossimi cinque anni per interventi destinati anche a migliorare il sistema di illuminazione del parcheggio, ampliare le aree di sosta e di ricarica dei mezzi alla spina in loco.
Intanto, Ford immetterà 1,5 miliardi di dollari e aggiungerà 1.800 posti di lavoro nel centro di montaggio dell’Ohio ad Avon Lake per fabbricare un veicolo elettrico commerciale completamente nuovo, non ancora identificato, a partire dalla metà del decennio. Inoltre, si apriranno 90 assunzioni e spenderanno 100 milioni di dollari tra i centri di Lima Engine e Sharonville Transmission in Ohio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM