News
Ford Fiesta: l’anno prossimo potrebbe essere l’ultimo
Questo potrebbe essere l’ultimo anno di produzione per la Ford Fiesta, farà spazio ai modelli elettrici per il futuro.
La Ford Fiesta poytebbe terminare il prossimo anno la sua onorata carriera. Chi lo rivela è la testata inglese Auto Express che annuncia che già nei prossimi giorni si saprà qualcosa di ufficiale. Il segmento B nel vecchio continente è sempre più in difficoltà e le vendite scendono anno dopo anno, e anche in terra britannica, dove la Ford Fiesta è stata per molto tempo la vettura più venduta, i numeri piangono. L’elettrico vuole sempre più a livello di produzione e non solo.
Inoltre, la crisi nella casa dell’ovale per le piccole auto si fa sentire. Nei primi sei mesi del 2022 l’andamento rispetto allo stesso periodo di due anni fa è stata del 19%. Tutte le vetture in calo in top 10 con la piccola Ford che cala oltra il 49%.
L’assenza dell’elettrico
La Ford Fiesta inoltre non ha versioni elettriche ma si ferma alle mild hybrid. E le rivali come Opel, Peugeot ed altri grandi marchi tengono il passo nonostante le perdite.
I piani conclamati di Ford pensano di incrementare la produzione di vetture a batteria grazie all’accordo con il forte Gruppo Volkswagen. Quest’ultimo fornirà la piattaforma MEB, su cui produrre modelli nella fabbrica di Colonia. Dove verrà costruita anche la versione elettrica della Puma.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM