News
Ford vola in borsa: capitalizzazione oltre 100 mld per la prima volta
Spinta dalla transizione ecologica, la Ford mette le ali in borsa, con una capitalizzazione per la prima volta di oltre 100 miliardi.
Ford continua a dare segnali positivi sulla borsa di Wall Street e per la prima volta raggiungere una capitalizzazione di mercato di 100 miliardi di dollari. I titoli del Costruttore statunitense salgono fino al 4,6 per cento a 25,59 dollari, ai massimi dell’ultimo ventennio regalando all’Ovale Blu un valore di 100 miliardi.
Dietro l’ennesimo tocco al rialzo, sta registrando un altissimo interesse per i suoi veicoli elettrici. Sempre alto il pollice per il pick-up F-150 Lightning protagonista, tanto che la vettura è praticamente considerata sold out “in eterno”. Anche la Mustang Mach-E registra, a sua volta, ottimi consensi, e ormai è ritenuta l’unica vera rivale delle Tesla Model 3 e Model Y. Le consegne del 2021 hanno comportato un’impennata nel fatturato della Casa, e degli effetti positivi nelle quotazioni in borsa.
Sfondato il muro dei 25 dollari ad azione
Il titolo ha sfondato il muro dei 25 dollari ad azione, stabilendo un primato, e spingendo il market cap sopra i 100 miliardi di dollari. Nonostante in confronto ai piĂą di 1.000 miliardi di Tesla sembrino poca cosa, gli analisti vedono ampie prospettive di crescita per l’azienda. Addirittura l’esperto Mike Ward ha asserito che “la gamma di prodotti Ford è la migliore degli ultimi decenni“.
Da qui un futuro roseo, con la seria possibilità di maturare livelli record di redditività . Viene tirato in ballo pure E-Transit, sostanzialmente la terza proposta alla spina della storia della società , che proprio ora sta entrando nel mercato, e dai valori rilevati la domanda sarebbe già discreta, a dispetto delle sfide poste da un segmento particolare come quello dei veicoli commerciali. Per sostenere l’importante transizione ecologica, nei prossimi mesi Ford si dovrà impegnare per la fabbricazione di ben 600 mila pacchi batteria. All’obiettivo confida di arrivare pure attraverso l’alleanza con SK Innovation e una programmazione adeguata.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM