News
Ford: il 2022 parte col botto sia per i veicoli privati che commerciali
Il 2022 vede Ford subito protagonista, con ottimi dati di vendita sia per i veicoli privati che per quanto riguarda quelli commerciali.
Ford apre il 2022 in pompa magna, mettendo a segno buoni risultati tanto nelle vendite dei veicoli privati quanto dei mezzi commerciali. Nel mese di gennaio, l’Ovale Bliu ha immatricolato quasi 8 mila unità, per una quota di mercato del 7,3 per cento. Principali protagoniste del successo Puma e Kuga. La prima è risultata essere la più venduta nel business dei SUV compatti e, con una percentuale del 96 per cento di ibrido leggero sul totale, costituisce il vero canale di accesso per gli automobilisti al mondo elettrificato della Casa statunitense.
Oltre una Kuga su tre è stata consegnata con propulsori elettrificati Plug-In Hybrid (nessuno meglio di lei in Europa) o Full Hybrid. Infine, pure in merito alla Mustang Mach-E, la pioniera delle Full Electric del Costruttore, il 2022 parte ottimamente, a conferma del notevole potenziale del modello, ancora in piena fase di lancio. Difatti, lo scorso mese il market share è raddoppiato in confronto alla fine del 2021.
Transit Custom famelico
Sui veicoli commerciali, Ford ha ribadito la leadership fra gli importatori, archiviando il primo mese dell’anno con oltre 1.700 unità piazzate e una quota di mercato del 15,8 per cento: quasi il doppio rispetto al più diretto competitor, sia a livello di volume che di market share. A comandare le operazioni il Transit Custom, best seller incontrastato del segmento da una tonnellata con uno share di segmento del 40 per cento.
Ormai un Transit su due è venduto con un sistema ibrido, sia esso Plug-In o Mild, prova evidente della lungimiranza della compagnia nel pianificare un approccio graduale all’elettrificazione nel business, per poi introdurre le versioni Full Electric. Per concludere, brilla la Ranger: il numero uno dei pick-up ha archiviato il mese scorso con uno spettacolare market share del 41 per cento, in ulteriore crescita rispetto al 2021.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM