News
La figlia di John DeLorean tiene vivo il suo sogno con una nuova Casa automobilistica
Kat, la figlia di John DeLorean, tiene vivo il sogno del padre attraverso una nuova casa automobilistica e un nuovo modello.
Negli ultimi tempi il brand DeLorean è salito di nuovo alla ribalta con il progetto Alpha5. Eppure, il brand automobilistico non ha nulla di che spartire con John DeLorean, il visionario creatore della indimenticabile DMC-12: senz’altro un flop commerciale, ma ugualmente passata alla storia. È, infatti, la macchina della trilogia di Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, utilizzata da Marty McFly e dal Dr. Emmett Brown per i loro viaggi nel tempo.
La figlia di John, Kat DeLorean, ha reso noto di voler seguire le orme del padre, con la costituzione di una nuova Casa automobilistica. Già in precedenza aveva preso le distanze dal progetto Alpha5.
Ma data l’impossibilità di usare il proprio cognome per la società appena fondata, ha deciso che la chiamerà DNG Motors. La futura fabbricazione sarà la Model-JZD, in omaggio al genitore, il cui nome completo era John Zachary DeLorean. La produzione dovrebbe cominciare a gennaio in quel di Detroit, con il lancio ufficiale stabilito entro la fine del 2023.
Parte del team sarà lo stesso
“Questa impresa sarà portata avanti da alcune delle migliori menti automobilistiche, insieme a una parte del team originale che ha contribuito a creare la prima iconica DeLorean più di 40 anni fa”, ha affermato DNG in una nota. Bocche sigillate sul veicolo. Sembrerebbe un’elettrica, ma di certo Kat ha chiesto di dare vita a un’autentica erede della DMC-12. Sarà ispirata ai valori in cui il padre ha sempre creduto, tra cui la qualità, la longevità, la convenienza e la sicurezza.
“Kat inizia il viaggio per ricostruire il nome e il marchio DeLorean in un’azienda etica come ha sempre voluto il padre. Sarà un nuovo tipo di azienda automobilistica, qualcosa che il settore non ha mai visto, che si concentra sulle persone e restituisce alla società. Oltre a costruire automobili e creare posti di lavoro, Kat prevede di introdurre un nuovo entusiasmante programma di ingegneria nelle scuole superiori pubbliche che fornirà un percorso diretto per apprendisti e programmi di ingegneria nelle principali università”, ha evidenziato DNG nella sua nota.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM