News
Fiat Topolino, possibile debutto in estate: ipotesi di look
La Fiat Topolino potrebbe vedere la luce già nel corso della prossima estate, con il battesimo di fuoco: scopriamo come potrebbe essere.
Tra le ultime novità tenute in serbo dal Lingotto del 2023 dovrebbe esserci anche spazio per la Fiat Topolino. Che – riferiscono fonti vicine al quartier generale della Casa italiana – sarebbe vicino alla presentazione, prevista per la prossima estate. Al momento i portavoce ufficiali hanno evitato di dare info in merito, sia nelle dichiarazioni ai microfoni sia attraverso comunicati stampa. Ergo, bisogna prendere il tutto come semplici voci di corridoio.
Fatta per i giovani
A dispetto del nome, che rievoca i bei tempi andati, la Fiat Topolino è un veicolo di nuova concezione. Che cerca di sfruttare il successo riscosso dai quadricicli leggeri elettrici nel corso dell’ultimo periodo, come evidenziato dalla cugina Citroen AMI. La possibilità di guidarle offerta anche ai minorenni, sicché non occorre la patente B, permette di attirare un bacino di pubblico più ampio. E i risultati si vedono, dato il boom di ordini ricevuto dalla Ami.
La vettura transalpina fungerà da ispirazione della Fiat Topolino, così da mettere a segno delle economie di scala. Un obiettivo perseguito dal gruppo Stellantis fin dal giorno uno, dall’annuncio della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot Groupe nel 2021. Lo immagina anche Tommaso D’Amico, artista digitale nonché architetto, autore di un video pubblicato in rete.
Dando sfoggio alle proprie abilità di grafico, ha provato a ipotizzare quale sarà il look definitivo della Fiat Topolino. Ed è evidente quanto si sia rifatto alla AMI: tolti il logo e alcuni optional, la proposta in serbo risulta pressoché identica. A ogni modo, una risposta definitiva la avremo nel prossimo futuro, magari già durante la prossima estate. Al momento, l’unica certezza riguarda lo stabilimento di produzione: nascerà presso lo stabilimento di Kanitra, in Marocco, dove, nel 2025, dovrebbe vedere la luce pure il futuro suv di segmento C del marchio tricolore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM