News
Torna la Fiat Topolino: un omaggio (elettrico) alla Dolce Vita
La Fiat Topolino riprende ufficialmente forma come quadriciclo elettrico leggero, che celebra la Dolce Vita, con la prima immagine.
Il ritorno della Fiat Topolino è realtà. Dopo mesi di voci insistenti, il Lingotto ne conferma il nome, corredando il tutto con la prima immagine ufficiale. Il rimando va ovviamente alla prima Fiat 500, il modello iconico della Casa automobilistica piemontese che ha riscritto i dogmi del trasporto urbana. Comunemente nota come “Topolino”, ha contribuito a definire il concetto di mobilità per le persone. Prima di allora, i veicoli erano ritenuti dei beni di lusso, esclusivamente appannaggio del ceto benestante. Con il suo approdo in commercio, anche la classe operaia ha avuto l’opportunità di percorrere delle lunghe tratte con un mezzo personale.
Un’identità nuova, nel solco tracciato dalle cugine Citroen Ami e Opel Rocks-e
Al di là della denominazione, la nuova Fiat Topolino è un qualcosa di completamente inedito, almeno per quanto riguarda il marchio, trattandosi di un quadriciclo al 100 per cento elettrico. L’annuncio segue il lancio nelle concessionarie di due proposte dalle caratteristiche analoghe, quali la Citroen Ami e la Opel Rocks-e, entrambe accolte in modo caloroso. A differenza delle normali “vetture”, questi esemplari puntano soprattutto sui giovanissimi, che non hanno ancora compiuto i 18 anni e non possono, pertanto, conseguire la patente B.
Nel comunicato ufficiale, la Fiat parla di una proposta accessibile, senza, tuttavia, specificare quale sarà il prezzo di listino né se vi saranno o meno diversi allestimenti. Lo slogan “It’s only green when it’s green for all” del marchio si traduce in una macchina all’altezza delle disponibilità economiche dei ragazzi e delle ragazze di oggi. Dal punto di vista dello stile, la nuova Fiat Topolino farà, comunque, la gioia dei proprietari, i quali si ritroveranno tra le mani un quadriciclo dalle linee glamour, oltre che rispettoso dell’ambiente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM