News
Fiat Titano: ufficializzato il nome del nuovo pick-up di segmento D
Si chiamerà Fiat Titano il nuovo pick-up di segmento D, destinato al mercato sudamericano, il terzo della famiglia.
In Sudamerica il Lingotto ha trovato una seconda casa, consapevole di avere un pubblico aperto alle novità. Nella fattispecie, il nome del modello prossimamente in uscita sarà quello di Fiat Titano e dovrebbe rappresentare un pick-up di segmento D. Non si tratta di mere speculazioni, essendo arriva la conferma dai portavoce ufficiali, per quanto riguarda la filiale brasiliana del Costruttore per eccellenza della nostra penisola.
Che, per stuzzicare la fantasia della potenziale clientela, non si è limitata a diffondere uno scarno comunicato stampa. A impreziosire il tutto ci pensano, infatti, delle immagini in anteprima, raffiguranti la vettura senza, comunque, soffermarsi troppo nei particolari. È un semplice antipasto, in vista della portata principale, ovvero la presentazione, che non è tuttora dato bene sapere quando terrà luogo. I fan e gli addetti ai lavori rimarranno con le antenne dritte, in attesa di un qualche segnale dalla compagnia stessa.
L’origine del nome
Già adesso siamo certi che la Fiat Titano disporrà di quattro porte ed eguaglierà il comfort di uno sport utility. La denominazione affibbiata risulta poi essere promettente, in quanto si tratta del terzo cassonato della creatura di Olivier François. Prima di lei sono arrivate la Strada e la best seller Toro, rispettivamente di dimensioni piccole e medie. L’origine deriva dal maggiore satellite del pianeta Saturno, a due scopi: sottolinearne la solidità tradizionale del titanio e richiamare l’Antica Grecia con le sue divinità.
“Nel video – recita il comunicato ufficiale – si possono vedere le linee della griglia frontale con il logo del marchio e la ‘Fiat Flag’, che evidenzia il riposizionamento in corso del marchio. Sono mostrati anche la silhouette laterale, a dimostrazione della sua robustezza, e la parte posteriore, con il nome Titano. A poco a poco, verranno svelati ulteriori dettagli”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM