News
Panda elettrica, Fiat: “una soluzione che metta in difficoltà i cinesi”
Il CEO di Fiat, Olivier François, ha parlato della futura Panda elettrica, e di come Fiat veda nella piccola utilitaria una sfidante per
Olivier François, amministratore delegato della Fiat, in un intervista rilasciata al quotidiano Repubblica ha parlato della piccola utilitaria del marchi italiano. Secondo il CEO del Lingotto la strategia per fare concorrenza hai cinesi è chiara: “il mio pensiero corre alla Panda”.
Il numero uno di casa Fiat inoltre ha parlato di un ritorno alle origini per la Panda, a quello che l’utilitaria incarnava nei suoi anni d’oro, gli anni ’80: “a una Panda elettrica che riproponga gli stessi principi delle origini. Fiat può e deve sviluppare una soluzione che metta in difficoltà i cinesi. Il concept Centoventi va nella stessa direzione. Una vettura meno ricca, più essenziale, dove il contributo riproduca quello che è stata l’iconica Panda in chiave elettrica, meno cara delle altre, da realizzare in Europa se non in Italia”.
Dove verrà prodotta la Panda elettrica?
Secondo le indiscrezioni ci sono tre principali fabbriche candidate alla produzione della nuova Panda. La prima opzione, e meno probabile, sarebbe quella di convertire le linee produttive della Panda attuale. Anche lo stabilimento Mirafiori di Torino, dove viene prodotta la 500e ed alcuni modelli Maserati, è candidato per aggiungere la Panda alla sua produzione. Infine, la fabbrica di Kragujevac in Serbia.
Stando alle parole del CEO di Fiat riguardo a un’eventuale realizzazione “in Europa se non in Italia”, ci sono buone possibilità che la scelta ricada proprio sul bel paese.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM