News
Fiat è il marchio più venduto del gruppo Stellantis nel 2022
Le vendite di Fiat calano del 6,8% ma superano quelle di Jeep, il marchio più importante del gruppo Stellantis fino ad ora.
Lo scorso anno, Fiat è diventato il marchio più venduto del gruppo Stellantis, conquistando la leadership con 1,17 milioni di unità. Nonostante una contrazione delle vendite del 6,8% rispetto al 2021. Fiat ha mantenuto la sua posizione come il 18° marchio automobilistico più venduto al mondo, superando Mazda ma venendo superato da Tesla. Più della metà delle vendite è stata registrata in Brasile e Italia, i due mercati più importanti per Fiat.
La forte presenza in Sud America
In Brasile, Fiat ha una forte presenza ed è la principale fonte di volumi, con un’offerta di nuovi segmenti come la Fiat Fastback, che ha ricevuto una risposta positiva dal pubblico. In Italia, tuttavia, la gamma di modelli è piuttosto ridotta e le immatricolazioni sono calate del 18% rispetto all’anno precedente. Soprattutto a causa del disinteresse degli italiani verso le auto elettriche.
Nonostante ciò, la Fiat 500 ha continuato ad essere il modello più popolare di Fiat, con le vendite in Europa che sono aumentate del 5%. La versione elettrica della Fiat 500 ha rappresentato circa il 38 percento delle vendite globali nell’anno 2022. La Panda è stata collocata al secondo posto tra i modelli della Fiat più popolari dello scorso anno, registrando un calo circa dell’1% rispetto al 2021, con l’Italia come l’unico mercato che tiene in vita questo modello.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM