News
Fiat B-SUV: la nuova 600 elettrica in arrivo
Il debutto della nuova Fiat 600, tra design iconico e motorizzazioni innovative, ecco anche il propulsore.
La fabbrica della Fiat di Tychy, in Polonia, si prepara per dare il via alla produzione della seconda compatta elettrica “Made in Poland”, dopo la Jeep Avenger. Presto sarà lanciata la B-SUV firmata Fiat, seguita in futuro da una baby Alfa Romeo. Nonostante molti pensino che il nuovo modello Fiat sia l’erede diretto della 500X, le strategie del marchio torinese potrebbero essere più articolate di quanto sembri. Stando alle informazioni disponibili, la nuova piccola SUV verrà svelata a luglio.
Il prossimo modello del brand potrebbe chiamarsi 600, riprendendo una denominazione storica del marchio italiano, oppure potrebbe rientrare nel sub-brand 500. Dall’iconica Fiat 500 deriveranno alcuni elementi di design, come il taglio dei gruppi ottici anteriori e delle luci diurne a LED. Le foto spia dei prototipi mostrano un posteriore più geometrico, con gruppi ottici a sviluppo verticale.
Il propulsore della nuova vettura
La motorizzazione elettrica della B-SUV Fiat dovrebbe basarsi sulla piattaforma e sul powertrain a motore singolo da 156 CV della Avenger. Tuttavia, è difficile confermare l’arrivo di una versione bimotore a trazione integrale, che potrebbe rimanere esclusiva della Jeep. Non è escluso che, almeno in Italia, possa essere disponibile una variante a benzina, come nel caso della Jeep Avenger, dotata del motore 1.2 turbobenzina da 100 CV, per accontentare anche chi non è ancora pronto ad abbracciare la mobilità a zero emissioni.
In sintesi, la nuova Fiat B-SUV promette di unire il design iconico della storica 600 con motorizzazioni innovative ed eco-sostenibili, confermando l’impegno del marchio italiano nel settore delle auto elettriche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM