News
Fiat 500: In Italia è la regina delle elettriche
La vettura elettrica del brand Fiat, ossia la 500 nel territorio Italiano è la più venduta a gennaio superando Twingo.
L’anno 2023 si apre nel modo più splendido per la Fiat 500 in Italia. Ebbene la city car elettrica della principale casa automobilistica italiana, che come sappiamo viene realizzata presso la fabbrica Stellantis di Mirafiori. Essa ha chiuso il mese di gennaio di quest’anno come leader nelle vendite. Sono state circa 540 le vetture immatricolate in Italia del modello di 500 nella sua versione totalmente elettrica.
Il record di gennaio
Dunque grazie a questo record la Fiat 500 ha battuto la Smart Fortwo e la nuova Renault Twingo. Esse sono la seconda e la terza a zero emissioni più vendute nel nostro stato a gennaio. Ma c’è un dato estremamente negativo, ossia le vendite delle vetture EV in generale sono diminuite di oltre 300 veicoli con la quota di mercato che è crollata dal 3,4 al 2,6%. Nella top cinque entrano anche il modello Audi Q4 e soprattutto grazie al calo di listino dei prezzi la Tesla Model Y che sta enormemente traendo beneficio.
La Fiat 500 è fondamentale per la crescita dello stabilimento a Mirafiori che quest’anno dopo molti tempo potrebbe tornare a superare quota 100 mila vetture realizzate. Tutto ciò in vista dell’introduzione della vettura in America agli inizi dell’anno 2024.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM