News
Fiat 500 elettrica: la piccola EV sbarca anche negli Stati Uniti
La Fiat con il debutto del modello 500 elettrica all’Auto Show di Los Angeles 2022 ha introdotto il nuovo modello anche negli USA.
Fiat 500 elettrica sta per arrivare negli USA. La city car con zero emissioni è pronta per sconvolgere il mercato americano e lo farà al suo debutto ufficiale al Los Angeles Auto Show 2022 domani giovedì 17 novembre. Dopo il grandissimo avvio realizzato in Europa, dove la vettura viene venduta dal 2020. Dunque il leggendario modello di Fiat si prepara a tornare negli USA, a molti anni di distanza dalle edizioni antecedenti del veicolo.
L’arrivo negli USA
Attualmente il marchio Fiat vende solamente un modello negli Stati Uniti. Ossia il crossover Fiat 500X con vendite praticamente all’osso. Basti ricordare che nei primi nove mesi del 2022 il gruppo di Stellantis ha venduto solamente 757 auto in quel dato stato. L’arrivo della 500 serve per rimanere in quel mercato, anche se si era ipotizzato l’addio del marchio in America, poi escluso.
Il veicolo che sarà in vendita negli Stati Uniti è identico a quello Europeo. Il quale offre propulsori elettrici con potenze di circa 95 CV e 118 CV. I clienti possono scegliere la batteria che varia da 24 e circa 42 kWh. La più potente promette 320 km di autonomia. Ma la Fiat non si ferma qui puntando a portare quanti più veicoli diversi in territorio americano. Nel 2023 infatti debutteranno un nuovo SUV di segmento B e la nuovissima Panda tanto attesa. Nell’anno 2024 ci sarà ancora un nuovo SUV che sostituirà il veicolo della 500X.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM