News
Una nuova e misteriosa supercar dalla Cina sta per sfidare Ferrari

La Ferrari a breve potrebbe essere superata da una nuova supercar proveniente dalla Cina: ecco di quale modello si tratta.
La Ferrari a breve dovrà raccogliere il guanto di sfida lanciato dalla Cina. Una nuova supercar prodotta proprio nel territorio in questione, tenterà il tutto e per tutto provando a superare un marchio che non ha avuto rivali per decenni su decenni.
L’avvicinamento con il Paese citato per via della base cinese dei nuovi modelli elettrici potrebbe rendere questa fase di sorpasso molto più agevole. Vediamo insieme quale sarà il modello proposto al mercato.
Chi ha lanciato la sfida?
La sfida ha avuto inizio grazie all’intervento di GWM, acronimo di Great Wall Motors. Si tratta di uno dei costruttori più famosi in circolazione, a tal punto da potersi addirittura permettere di fronteggiare dei veri e propri colossi dell’industria.

Il marchio in questione si è sempre occupato di Suv e pick-up. Questa volta, cambiando radicalmente le proposte fatte fino ad ora, l’idea del costruttore è quella di proporre sul mercato una supercar nuova di zecca.
L’impostazione è quella di un’auto ibrida plug-in. Le componenti meccaniche probabilmente verranno prelevate dal modello Tank 500 Hi4-Z, con circa 850 CV di potenza massima raggiungibile.
Nonostante quella messa in atto possa sembrare una voce di corridoio, in realtà il sorpasso a Ferrari sembrerebbe essere un obiettivo concreto. Non bisogna tuttavia prendere questa iniziativa commerciale come una sfida, quanto piuttosto come una grande ambizione.
Perché proprio la Ferrari?
La Ferrari è ancora oggi una delle realtà più affermate di tutto quanto il settore. Motivo per cui superarla sarebbe una ragione di orgoglio. Se a livello meccanico potrebbero non esserci ancora rivali, a livello tecnico si potrebbe fare qualche passo in avanti.
Certo è che l’autorità e la percezione del pubblico nei confronti di Ferrari è un aspetto ancora oggi difficile da replicare.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
