News
Ferrari: subito attacco hacker, oltre 7 gb di dati
La Ferrari subisce un attacco hacker da una società rivendicata come Cybergang RansomEXX, sono stati trafugai oltre 7 gb di dati.
Per la Ferrari non è stato un weekend da ricordare, la società auto sportive è stata vittima di un pesante attacco hacker tramite un ransomware. L’attacco è stato rivendicato da Cybergang RansomEXX attraverso un post su un data leak site. Sono stati diffusi oltre 7 gb di dati che sono stati presi illegalmente dai server dell’azienda di Maranello. Ci sono al suo interno: documenti interni, manuali di riparazione, datasheet e anche tanto altro.
Chi da la notizia dell’attacco alla Ferrari, è Red Hot Cyber. Ma questo non è il primo attacco subito dalla casa di Maranello infatti anche la Speroni SPA, società che fornisce componenti per le supercar aveva già subito un attacco con dati e progetti delle rosse ma anche di Lamborghini e Maserati.
L’azienda del cavallino rampante verificherà se ci sono danni o manomissioni ai server. Il ransomware è un tipo di offensiva di malware che viene immesso dentro un sito o anche solo da una parte di esso per poter cifrare i dati e renderli chiusi al sistema. Una volta fatto, viene chiesto un riscatto alla vittima in denaro che se non fatto comporta la condivisione su internet del tutto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM