News
Ferrari: grandi novità per il 2022, in arrivo il primo “FUV” di Maranello
Si chiamerà Purosangue e rappresenterà il “next step” della strategia di Ferrari, pronta a celebrare il 75simo anniversario.
Emergono nuove indiscrezioni attorno alla prossima vettura di Ferrari. Il modello del Cavallino si chiamerà Purosangue e dovrebbe disporre fino a quattro motori elettrici con una potenza iniziale di 610 cv e un pacco batteria agli ioni di litio a ricarica per una capacità di base di 80 kWh.
Nonostante si tratti di un suv, il team di Maranello preferisce indicare la nuova auto come fuv, ovvero Ferrari Utility Vehicle: un modello che unisce i vantaggi di un crossover con le caratteristiche di un’auto sportiva, ridefinendo le aspettative dei più esigenti fra gli acquirenti.
Il lancio di Purosangue, previsto per il 2022, rientra nella strategia del brand di arrivare a disporre entro la fine del prossimo anno del 60% dei suoi modelli con alimentazione ibrida in gamma.
Il fuv di Ferrari, inoltre, si prefigge l’arduo compito di competere con la Urus di Lamborghini. Il prezzo? Dovrebbe assestarsi sui 300mila euro.
Nel frattempo il noto brand si appresta a celebrare i suoi 75 anni di storia con un logo nuovo di zecca che simboleggia il legame con il team che ha reso possibile la crescita di Ferrari.
Ferrari, nel 2025 arriverà la prima vettura elettrica
La svolta completamente green di Ferrari avverrà nel 2025. Stando alle parole dell’ad Benedetto Vigna, infatti, tra circa 4 anni la casa di Maranello presenterà al pubblico la prima vettura 100% elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM