News
Ferrari F50: l’esemplare di Michael Schumacher va in vendita
Va in vendita la Ferrari F50, l’esemplare dell’ex campione Michael Schumacher è una supercar davvero molto particolare.
La Ferrari F50 utilizzata dall’ex campione Michael Schumacher è ufficialmente in vendita sul sito di DK Engineering. È uno dei 349 esemplari della serie, finiti nei fortunati garage di personalità famose e di alcuni tra i più affezionati clienti della casa della Rossa. L’ex manager di Schumacher, Weber acquistò e diede questa vettura al tedesco che la custodì con affetto, uscendo ogni tanto con codesta vettura. Presenti anche i documenti con la storia.
Caratteristica particolare sul cruscotto l’autografo di Sergio Pininfarina. Non ci sono stime precise sul valore del veicolo.
La storia della vettura
Questa Ferrari F50 fu ceduta nell’anno 1999 in Giappone dopo due passati anni in Germania. Durante il soggiorno in terra nipponica ottenne la prestigiosa certificazione Ferrari Classiche. Questa unità segna un chilometraggio di circa 3.750 km.
Questo veicolo è stato ispirato dalla monoposto del Cavallino Rampante del 1991 in F1. Presente la monoscocca in fibra di carbonio, in aggiunta al motopropulsore imbullonato e situato posteriormente. Straordinaria carrozzeria, come suddetto firmata Pininfarina. Propulsore V12 da oltre 4.7 litri, in pieno stile GP. 520 cavalli con un sonoro tipico dei tempi. Insomma un pezzo pregiato per i pochi fortunati che potranno permettersela.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM