News
Ferrari: boom di like e nuovi follower sui social
I like e I nuovi follower della Scuderia Ferrari F1 toccano soglie vertiginose, dopo le prestazioni sfoderate nei primi due GP del 2022.
La doppietta messa a segno nel Gran Premio inaugurale del Campionato di Formula 1 del 2022 e il secondo e terzo posto sul circuito dell’Arabia Saudita ha infiammato i fan della Ferrari. Da tanto tempo la scuderia di Maranello non appariva così competitiva.
Ansa e DataMediaHub hanno esaminato la presenza su Instagram e Facebook del dipartimento corse del Cavallino Rampante dal 20 febbraio. Una data non casuale, sicché proprio allora si sono tenute le prove sulla pista di Barcellona. Lo studio ha proseguito fino alla mezzanotte del 27 marzo, dopo i piazzamenti conseguiti nel Grand Prix di Jeddad.
Dei dieci team partecipanti alla F1 2022, la Ferrari è stata quella che ha avuto il maggior incremento di follower su Facebook. Ma non solo. Difatti, tenendo conto del bacino dei seguaci pari a un terzo di Mercedes-AMG, la Rossa ha segnalato il maggior incremento del numero di interazioni. Pertanto, il livello di coinvolgimento è salito.
L’apice di interazione nel post Bahrain
L’apice di interazioni, nel periodo analizzato, è stato toccato nel giorno del trionfo in Bahrain, e lo stesso vale per la crescita della fanbase digitale. È scoppiato l’amore tra i tifosi e la Ferrari. Difatti, dopo i “mi piace”, che pesano poco meno del 77 per cento del totale delle interazioni, la reaction “love” è la più utilizzata in risposta ai risultati conseguiti, con un peso di circa il 17 per cento.
Un sentimento ancora più intenso su Instagram. Nello stesso arco temporale, il profilo ufficiale ha superato il muro dei 500 mila di nuovi “adepti”, di cui oltre 133 mila solo il giorno del trionfo del predestinato, Charles Leclerc. La media di circa un milione di interazione, tra like e commenti, è la prova inequivocabile dell’euforia generale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM