News
Ferrari: ennesima crescita a due cifre, trimestre record
Se la F1 non sta dando i risultati sperati per la Ferrari, ci pensa il comparto vendite a far brilla gli occhi.
La Ferrari, ebbene, ha aggiornato ancora i suoi record con l’ulteriore crescita a due cifre per ogni principale componente del conto economico. Partendo dai ricavi fino ad arrivare ai profitti concludendo per la marginalitĂ operativa.
Negli ultimi tre mesi, le consegne effettuate sono circa 3455 unitĂ , aumenti pari del 28,7% rispetto all’anno scorso con Portofino M e F8 le piĂą richieste. Le sponsorizzazioni da F1 sono circa 117 milioni con un piĂą di quasi 30%.
La marginalità è salita del 15,5% con circa 446 milioni ma l’incidenza sui ricavi avuti è calata dal 37,4% fino al 34,6%. Ottimo l’utile operativo, con un aumento del 17,8% a circa 323 milioni e un margine di oltre 25%.
Il futuro
L’amministratore delegato della casa costruttrice del Cavallino Rampante, Benedetto Vigna, rivela: “La Ferrari prosegue una fase di forte crescita, con risultati trimestrali record in termini di ricavi, Ebitda ed Ebit.”
Aggiunge: “La qualitĂ dei primi sei mesi e la robustezza del nostro business ci permettono di rivedere al rialzo la guidance per il 2022 su tutte le metriche“. Così come riferito da quattroruote.it
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM