News
Ferrari continua a crescere, i dazi non fanno tremare Maranello

Nonostante il forte impatto dei dazi, la Ferrari sta comunque continuando a crescere. Maranello al momento non conosce crisi.
Le novità riguardanti la Ferrari hanno portato ad un’ondata di positività generale. Infatti, oltre alla nuova uscita elettrica, la scuderia di Maranello ha evidenziato dei numeri sorprendentemente molto positivi.
Questo, a discapito di una politica di dazi che non ha lasciato scampo a buona parte dei competitor. Tutti tranne il team nostrano, che non sembra aver risentito particolarmente dei provvedimenti commerciali degli USA.
Ecco i dati di Maranello
Da Maranello provengono notizia sorprendentemente positive. Il rallentamento è ovviamente avvenuto, ma l’impatto dei dazi non è stato così forte come in molti avrebbero pronosticato.

Le consegne dei veicoli sono aumentate fino ad arrivare a 3.494 unità. I prodotti che hanno contribuito a questo successo insperato sono state le seguenti vetture: 296 GTS, Purosangue e Roma Spider.
Si avvicina sempre di più la fine del ciclo produttivo della SF90 Spider. Questo ha portato comunque ad un impatto positivo sul fatturato dell’azienda, il quale si è registrato su 1,787 miliardi di euro. La crescita in termini di percentuali è stata del 4%.
Altri ricavi sono stati invece di 205 milioni di euro da sponsorizzazioni e altri proventi. Ma in tutto ciò, quali sono le dichiarazioni della Ferrari?
Ecco le dichiarazioni della Ferrari
La Ferrari ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto interessanti a riguardo. Molto semplici, ma allo stesso tempo esplicative di quella che è la situazione in casa Maranello. A detta dei vertici, infatti, non c’è stato alcun impatto dovuto ai dazi.
Inoltre, il rischio di riduzione dei margini è stato rimosso dagli obiettivi di questo 2025. Sintomo di come questa lunga serie di risultati positivi, stia portando anche ad un’inevitabile ondata di ottimismo. Ciò ha portato ad un flusso di cassa miliardario.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
