News
Ferrari 296 GTS, presentazione imminente: il teaser
Attraverso un teaser pubblicato nelle scorse ore, la Ferrari sembra aver rivelato l’imminente prestazione della 296 GTS.
La Ferrari ha pubblicato il teaser di un nuovo modello che sarà presentato appena dopo le festività pasquali. Il giorno X è già da segnarsi sul calendario: 19 aprile. Allora la Casa di Maranello farà conoscere agli appassionati e agli addetti ai lavori la prossima new entry nella gamma. Fin qui non sono disponibili informazioni in merito. Tocca prendere atto solo dell’immagine che sembra riprodurre la fiancata di una vettura a tetto aperto: tale dettaglio dovrebbe essere abbastanza per definire la novità come la 296 GTS, esemplare alimentato dallo stesso V6 plug-in hybrid da 830 cavalli della 296 GTB.
Nella penombra si scorge uno scorcio della fiancata raffigurante un profilo arcuato che termine con una copertura discendente verso il ballo, la presa d’aria dietro alla portiera e l’arco del passaruota posteriore. Il dettaglio di un elemento mobile sul profilo posteriore pare una conferma della presenza del tetto ripiegabile, ma non è possibile finora stabilire se consiste in una analoga soluzione a quanto proposto dalla sorella maggiore SF90 Spyder. Il taglio del passaruota e della presa d’aria ricordano in maniera evidente quelli della 296, le cui si forma traggono ispirazione dalla capostipite delle sportive a propulsore centrale del Cavallino Rampante: la 250 LM del 1963.
Denominazione logica
We have a surprise for you. Don’t miss it on April 19th.#Ferrari pic.twitter.com/ZZpB6j1oC7
— Ferrari (@Ferrari) April 13, 2022
La sigla GTS non è definitiva, tuttavia risultano remoto le chance di un ripensamento improvviso da parte di John Elkann e della divisione di manager operativi nella compagnia. Così ha, infatti, definito la variante en-plein-air della 812 Superfast e soprattutto ha fatto ricadere la scelta sulla iconica sigla GTB per la 296 con tetto fisso. Ergo, il passaggio alla denominazione GTS nel caso Spyder è l’idea più logica. Comunque, tempo pochi giorni e avremo un quadro dettagliato sul bolide a quattro ruote.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM