News
Euro NCAP test: dal prossimo anno si alza la severità
Dal prossimo anno saranno molto più severi i test Euro NCAP, nell’ultima tornata di quest’anno sono state controllate 14 auto.
Test Euro NCAP molto più severi a partire dal prossimo anno, per l’ultimo giro del 2022 sono stat controllate 14 auto, ecco com’è andato il tutto. Sulla sicurezza delle vetture, riprendiamo le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani presidente dell’Aci e membro fondamentale dell’Euro NCAP. Ecco cosa dice come riportato da alvolante.it: “Il 2022 è stato uno degli anni più impegnativi per Euro NCAP che ha testato nuove Case automobilistiche e, soprattutto, nuove tecnologie. A 25 anni dal suo esordio, però, Euro NCAP sta predisponendo livelli di sicurezza sempre più elevati, tanto che i protocolli più restrittivi, che applicheremo nel 2023, costituiranno una vera e propria sfida per l’industria automobilistica“.
Le vetture controllate
Negli ultimi test di quest’anno le vetture controllate dal test Euro NCAP hanno avuto diversi risultati. Quelle a rimanere a 5 stelle di sicurezza sono: Chery Omoda 5, Ford Ranger, Lexus RX, Land Rover Discovery Sport, Mercedes- Benz GLC, Lucid Air, MG4, Maxus Mifa 9, Volkswagen ID.Buzz e Amarok e la Skoda Octavia.
Chi invece scende a quattro stelle sono le Citroen C4 X e C4, Peugeot 408, Volkswagen Touran e la Ford Puma. Le auto cinesi alzano quindi il loro livello di sicurezza fino ad arrivare a cinque stelle.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM