News
Enyaq RS Race Concept: la nuova sfida elettrica di Skoda
La Skoda Enyaq RS Race Concept, il prototipo di SUV elettrico che sta ridefinendo i limiti delle corse automobilistiche.
Skoda Motorsport ha recentemente presentato un audace prototipo: la Enyaq RS Race Concept. Questo modello, che ridefinisce il concetto di SUV elettrico, è stato sviluppato per offrire prestazioni estreme, benché non sia previsto il suo lancio sul mercato come modello di serie.
Caratteristiche tecniche e design innovativo
La Enyaq RS Race Concept è una variante radicalmente trasformata della Enyaq RS Coupé. Questo bolide da competizione si distingue per numerosi adeguamenti: un assetto notevolmente ribassato. Cerchi da 20 pollici abbinati a pneumatici ad alte prestazioni, e modifiche estetiche che includono paraurti e parafanghi ridisegnati. A completare il quadro, un avanzato pacchetto aerodinamico dotato di splitter frontali, minigomme, un estrattore posteriore, pinne stabilizzatrici sul tetto e un’ala fissa sul portellone. Tali elementi sono progettati non solo per migliorare la performance, ma anche per conferire al veicolo un’impronta visivamente aggressiva.
All’interno, la Skoda Enyaq RS Race Concept si presenta spoglia di ogni elemento non essenziale. Il confort è sacrificato in favore della sicurezza e della performance: il divano posteriore è stato rimosso e sostituito da una gabbia di protezione e due sedili sportivi con cinture a cinque punti, elementi indispensabili per chi si cimenta in piste da corsa.
Potenza e prestazioni
Sebbene Skoda non abbia ancora rilasciato dati ufficiali completi, è noto che il powertrain sarà oggetto di una specifica ottimizzazione. Il modello base utilizzato è quello dotato di un doppio motore elettrico che eroga 299 CV e 460 Nm di coppia, con una batteria da 82 kWh. Ciò presuppone che la versione da gara sarà significativamente più potente rispetto alla variante stradale RS, promettendo così emozioni forti e performance sorprendenti.
Con la presentazione della Enyaq RS Race Concept, Skoda non solo sottolinea il suo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità nel settore automobilistico, ma pone anche le basi per una nuova era delle corse elettriche. Ancora avvolta nel mistero in termini di specifiche tecniche complete, questa vettura promette di rivoluzionare il mondo delle competizioni su pista grazie al suo approccio radicalmente innovativo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM