News
La visione di Elon Musk sul futuro: la sua previsione fa paura

La visione del futuro di Elon Musk ha impaurito parecchie persone. Scopriamo insieme come si è pronunciato il leader di Tesla.
Dopo aver smentito una notizia circolata negli ultimi giorni con grande fermento sulla rete, l’imprenditore sudafricano nonché leader di Tesla Elon Musk ha deciso di pronunciarsi su quello che sarà il futuro prossimo.
Le parole della spalla di Trump hanno lasciato decisamente poco spazio a dubbi e interpretazioni. Scopriamo insieme qual è stata la previsione sul futuro fatta da Musk.
Ecco cosa accadrà in futuro
Il fatto che Tesla stia vivendo un periodo così negativo, non pregiudica in alcun modo la sua autorevolezza nel momento in cui si esprime su certe tematiche. Ed è proprio questo aspetto nello specifico, ad aver reso ancora più spaventosa la sua previsione.

Stando alle sue parole, il futuro della specie umana rapportato alla tecnologia non porterà a nulla di buono. Lo sviluppo di quest’ultima nel lungo periodo potrebbe rivelarsi insostenibile anche alle grandi realtà dai fondi di investimento più capienti.
La sua evoluzione rapida e indisturbata ha portato ad un’esigenza maggiore a livello economico. Cosa che nemmeno i top player del settore potranno permettersi, a breve. Ma qual è la soluzione a questa problematica?
Come proposto dal diretto interessato, tutti gli investimenti dovrebbero essere incentrati su una struttura energetica in grado di rendere questa evoluzione più sostenibile. Questa tematica, in quanto ampia, ha lasciato parte del suo spazio anche all’intelligenza artificiale.
Il pericolo dell’intelligenza artificiale
La rapida evoluzione della tecnologia ha portato anche al progresso dell’intelligenza artificiale. Questo non ha fatto altro che aumentare a sua volta il fabbisogno energetico di molti settori industriali, essendo l’IA una fonte di consumi non indifferente.
A questo proposito, Musk si è detto favorevole anche all’energia rinnovabile, tramite impianti eolici e sfruttamento dell’energia prodotta dal sole.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
