News
Elon Musk è stato l’uomo più ricco del 2021
Un anno particolarmente positivo per Elon Musk: il CEO di Tesla e Space X ha chiuso l’anno con un conto corrente stellare.
Nonostante la pandemia, i più ricchi del Pianeta sembrerebbero aver moltiplicato il proprio fatturato. Da un’analisi condotta da Bloomberg è infatti emerso come i 500 miliardari più celebri, nella cui lista figura anche Elon Musk, abbiano un patrimonio combinato che supera gli 8.400 miliardi di dollari.
Nello specifico Musk è balzato in cima alla classifica con un patrimonio di 273,5 miliardi di dollari e un guadagno del 75% grazie alla scommessa degli investitori sulle auto ecologiche di Tesla.
Il noto imprenditore ha quindi nuovamente battuto Jeff Bezos, sceso al secondo posto con 194,2 miliardi di dollari. Al terzo posto troviamo invece il francese Bernard Arnault, il patron del colosso del lusso Lvmh, con una fortuna di 177,1 miliardi dollari.
Una situazione disomogenea dal momento che la pandemia ha spinto fino a 150 milioni di persone all’estrema povertà, secondo le stime della Banca Mondiale, un numero che è destinato ad aumentare se l’inflazione continuerà a salire.
Elon Musk eletto uomo dell’anno da TIME
Edward Felsenthal, editor in chief della prestigiosa rivista TIME, ha voluto elogiare il multimiliardario Elon Musk, eleggendolo uomo dell’anno.
Si tratta di un marchio di fabbrica della rivista, che va avanti da ormai un secolo. Lo scorso anno toccò al presidente eletto Joe Biden e alla vicepresidente Kamala Harris, mentre nel 2019 il riconoscimento venne dato all’attivista svedese Greta Thunberg.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM