News
Elon Musk: “Tutti in Tesla sono tenuti a spendere 40 ore in ufficio”
La lettera di Elon Musk fa discutere, taglio del 10% del personale e stop alle assunzioni, richieste minimo 40 ore a settimana in ufficio.
Fa discutere la scelta del magnate delle auto elettriche Elon Musk di fare un taglio del 10% del personale in Tesla oltre a bloccare ogni singola assunzione. Inoltre da come riporta l’agenzia Reuters è stata ritrovata una email inviata al personale con oggetto: “Sospendere tutte le assunzioni in tutto il mondo“. Dal momento della notizia si registra un calo delle azioni di circa il 3,5%.
L’email è stata inviata secondo la testata Reuters a tutti i dirigenti della Tesla, in cui sono stati anticipati tagli per circa 10 mila persone. Inoltre c’è stato lo stop dello smart working, queste le parole nella email a tutti i dipendenti: “Tutti in Tesla sono tenuti a spendere un minimo di 40 ore in ufficio a settimana. Se non vi presentate, penseremo che vi siete dimessi”.
Presentazione Optimus
Il magnate Elon Musk inoltre, annuncia anche che il 30 settembre Tesla mostrerĂ i nuovi prototipi Optimus, queste parole scritte: “Potremmo avere un prototipo Optimus funzionante per quel giorno.”
Chiamato anche Tesla Bot, Optimus è un robot umanoide che mira alla guida autonoma dell’intelligenza artificiale per compiti anche come la produzione di auto elettriche. InizierĂ con compiti banali ma l’obiettivo è di farli diventare la nuova forza lavoro del settore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM