News
Musk compra Twitter: già licenziati i top manager
Elon Musk ha chiuso l’acquisizione di Twitter, per un’operazione da 44 miliardi di dollari, e licenza già i top manager.
Elon Musk ha perfezionato l’acquisizione di Twitter, mettendo la parola fine a una questione che pareva non trovare mai risoluzione. Nel corso della notte, l’imprenditore sudafricano ha definito i termini della transazione, dal valore di ben 44 miliardi di dollari (di poco superiore ai 44 miliardi di euro al cambio attuale) e addirittura comunicato il drastico taglio al personale, paventato nelle ultime settimane.
Dopo poche ore dal suo ingresso nel quartier generale, il nuovo numero uno della popolare piattaforma social ha dato il benservito al ceo Parag Agrawal, il direttore finanziario Ned Segal, il responsable degli affari legali Vijaya Gadde e il consigliere generale Sean Edgett.
Con la chiusura dell’acquisizione, termina una saga avviata negli ultimi giorni di gennaio, quando, tra lo stupore generale, Musk espresse interesse per un corposo pacchetto di azioni Twitter. Portato avanti il proposito nei mesi successivi con il lancio di un’offerta pubblico d’acquisto, il fondatore e amministratore delegato di Tesla ha incontrato numerosi ostacoli lungo il cammino.
Da una parte gli analisti e gli investitori esprimevano pubblicamente i loro dubbi riguardo all’operazione, andando a penalizzare il titolo del Costruttore, mentre i piani alti della stessa Twitter provavano in ogni modo a contrastare le mire di Musk, diventato a sua volta oggetto di attacchi politici per via dei suoi propositi nell’amministrazione della piattaforma di micro-blogging.
Blitz rapido
Le continue dispute avevano portato lo stesso Musk a ritirare l’offerta, come un fulmine a ciel sereno, date le controversie inerenti alla questione dei numeri reali degli iscritti al sito e dei “bot” automatizzati, pensati per gonfiare i numeri.
Poi, però, nel momento in cui i negoziati sembravano ormai naufragati, è tornato alla carica, chiudendo nel giro di pochi giorni un affare destinato ad ampliare ulteriormente un impero quanto più variegato e multimiliardario.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM