News
L’elettrico di Stellantis si evolve: ecco le nuove batterie
Stellantis è pronta a rinnovare la sua proposta elettrica: ecco le nuove batterie che a breve verranno lanciate sul mercato.
Dopo la decisione di diminuire la produzione delle auto termiche in favore di quelle elettriche, Stellantis ha deciso di compiere un altro passo avanti. Come da titolo, a breve verranno rese disponibili nuove batterie.
Col fine di accelerare il processo di produzione di auto elettriche sempre più prestanti, il celebre marchio ha stretto una proficua partnership con Factorial. Altra azienda facente parte del settore.
Collaborazione Stellantis-Factorial: ecco cosa accadrà
La finalità della grande azienda è quella di mettere a disposizione delle batterie allo stato solido. Questo così che siano pronte all’utilizzo all’interno di una nuova gamma. Queste batterie consentono a loro volta una densità energetica pari a 390 Wh per kg.
Oltre ad avere una maggiore densità rispetto alle batterie ormai tradizionali, questo nuovo materiale permette di avere prestazioni migliori al netto di un peso molto più leggero. Cosa che andrebbe ad incidere in maniera minore all’interno delle auto in cui sono implementate.
La grande azienda ha scelto così di applicare questo nuovo approccio alla piattaforma STLA Large, la quale sarà utilizzata a loro volta anche da marchi come Jeep, Maserati, Alfa Romeo e molti altri ancora.
Le dichiarazioni sulla collaborazione
La collaborazione con Factorial prosegue con grande successo dal 2021 ad oggi, e rappresenta un vero e proprio punto di svolta per la crescita e l’innovazione del mercato delle auto elettriche.
I veicoli elettrici che saranno prodotti vedranno la luce probabilmente non prima del 2026. Saranno a loro volta un passo molto importante, poiché se la prima fase di sperimentazione dovesse andare bene queste nuove batterie troverebbero pianta stabile. Il trasporto sostenibile compie passi da gigante giorno dopo giorno, e lo fa anche grazie a queste partnership tra grandi aziende.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM