News
Un’altra elettrica cinese sbarca in Europa: e costa meno di 20 mila euro
Periodo d’oro per le auto estere: una elettrica cinese si sta preparando a compiere il suo esordio in Europa.
Il nuovo anno si preparerà ad accogliere una nuova elettrica cinese. Nonostante i dati siano stati altalenanti, la curva di interesse non è mai stata così alta come prima d’ora. I consumatori si stanno effettivamente accorgendo delle potenzialità di questo mercato.
Con ogni probabilità, il 2025 non rappresenterà alcuna eccezione. Sta infatti per arrivare sul mercato una new entry degna di lode, che farà il suo esordio in Europa con un listino prezzi vantaggioso sotto ogni aspetto.
Nuova cinese in Europa: una funzione inedita
Nonostante il marchio Nio abbia palesato delle evidenti difficoltà, un nuovo brand sta per essere lanciato sul mercato con vivide speranze di riscatto. Si tratta di Firefly, che vedrà la luce intorno alla prima metà del prossimo 2025.
Il primo dettaglio che salta subito all’occhio del consumatore è la funzione del battery swap, che permetterà di cambiare la batteria in maniera molto più rapida ed efficace. Ma come funziona questo meccanismo?
Si tratta di un sistema che permette di abbattere i tempi di ricarica di una batteria grazie alla sua sostituzione. Tuttavia, per questioni di natura principalmente ambientale, l’Europa non sembra guardare con particolare stima questo meccanismo di ricambio.
Nio Firefly: quanto costerà?
La prossima Nio Firefly presenta un design compatto, la cui struttura si ispira a quella delle lucciole. Stando alle dichiarazioni rilasciate in via ufficiale, sono state scelte le lucciole in quanto rappresentano un simbolo di libertà, splendore e luminosità.
Il suo prezzo di listino è di circa 20.000 euro. Una fascia di prezzo decisamente entry level, per un modello che nonostante non sia una novità sul mercato, ha comunque delle peculiarità molto interessanti. Che però si potranno vedere solamente a 2025 inoltrato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM