News
Ecco le 5 auto più veloci al mondo
Quali sono le 5 auto più veloci al mondo? Scopriamo insieme quali sono, quanto possono andare veloce e anche quanto costano.
Dopo aver visto qual è l’auto più lenta al mondo, è giunto il momento di scoprire quali sono le auto più veloci al mondo. Non sarà riportata solamente la velocità massima che questi veicoli possono raggiungere, ma anche il loro prezzo.
Delle velocità così elevate indicano e implicano anche delle prestazioni altrettanto elevate, che possono essere raggiunte solamente al fronte di determinate condizioni. Ed è proprio per questo motivo, che buona parte di questi veicoli non hanno un costo accessibile.
Le auto più veloci al mondo: ecco quali sono
Al primo posto di questa speciale classifica si può trovare la Jesko Absolut, capace di raggiungere una velocità massima di 531 chilometri orari. Come anticipato nel corso del primo paragrafo introduttivo, come può essere raggiunta una velocità del genere?
Semplice: con un motore V8 bi-turbo dalla portata di 1600cv, con una capacità di ben 5 litri. Oltre ad un sistema di motorizzazione all’avanguardia, una velocità così alta risulta essere favorita anche da un design aerodinamico ad hoc e dal suo sistema di iniezione.
Al secondo posto si trova invece la Bugatti Bolide, che grazie ai suoi 110 ottani può arrivare seppur a stento a 500 chilometri orari. Una velocità anche in questo caso fuori dal comune, raggiunta grazie ad un motore paradossalmente più potente, visti i 1825cv.
Si tratta di un modello d’automobile pensato esclusivamente per la pista, soprattutto grazie ad un motore così prestante e pensato per la competizione. Ricopre il terzo gradino del podio la Bugatti Chiron Super Sport 300+, con un record di 490,48 chilometri orari.
Chi completa la classifica?
Alle altre due posizioni si possono trovare i seguenti modelli:
- SSC Tuatara – 455 chilometri orari
- Koenigsegg Agera RS – 447 chilometri orari
Il range di prezzo di queste auto? Diverse centinaia di migliaia di euro, nella maggior parte dei casi. In altrettanti casi, si può raggiungere facilmente anche la cifra milionaria.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM