News
È la super ibrida che vuole affossare l’elettrico: quest’auto sale alla ribalta

Basta auto elettriche, lei è il giusto connubio tra risparmio ed emissioni meno pesanti.
Al giorno d’oggi, con le normative che diventeranno sempre più severe, guidare un’auto elettrica non sembra più una scelta ma una vera e propria necessità, se non si vuole rischiare di non poter più circolare con una macchina individuale tra qualche anno. Tuttavia, c’è ancora un’alternativa da considerare.
Finché ne è consentita la vendita in UE almeno, le automobili ibride sembrano una soluzione accettabile come compromesso tra il costo delle auto a motore termico e le emissioni più basse di un motore elettrico che, tra le altre cose, garantiscono anche consumi più bassi.
In questa situazione si pone come interessante scelta la Lynk & Co 08, un SUV di medie dimensioni prodotto dal brand cinese ormai famoso in Italia. La casa parte del Gruppo Geely propone questa spaziosa cinque porte lunga 4,82 metri sul mercato italiano al prezzo di 52.995 euro ma la domanda è, cosa propone di innovativo per giustificare un prezzo così alto? Sentite qua.
Come un’elettrica ma non è elettrica!
La 08 rappresenta il pinnacolo della tecnologia della casa cinese: spinta da un motore di tipo Super Hybrid da 345 cavalli – di cui ben 208 vengono dal propulsore elettrico ed i restanti sono garantiti da quello termico – l’auto nasce sulla piattaforma CMA della casa, già ben collaudata, e propone dati da urlo: l’autonomia in modalità elettrica è di 200 chilometri e, tra pieno e batteria si arriva senza problemi a percorrerne 1.000 sufficienti per viaggiare da una città italiana all’altra senza mai fermarsi, se fosse necessario.
Viaggerete anche comodi: lo spazioso abitacolo non lesina su monitor di infotainment, sedili riscaldabili che magari in questo periodo dell’anno non saranno un’optional preferibile ma in inverno sono utilissimi, ed un impianto stereo Harman Kardon che con i suoi ben 23 diffusori si fa sentire, specie se volete assordare il vicinato con la vostra playlist!
L’automobile ha tutti gli ADAS del caso e la prova su strada di auto.it ha stupito per il consumo ridottissimo di soli 2,2 litri di benzina per fare cento chilometri che garantiscono anche un buon risparmio al distributore mentre l’auto, come verdetto definitivo, risulta facile da guidare, scattante e mai fastidiosa in curva o su rettilineo. Se avete un budget elevato, insomma, questa potrebbe essere la scelta giusta per voi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM