News
Drako Dragon: il suv da 2.000 CV e 320 km/h
Con il contributo di designer italiani, si mostra Drako Dragon, un super suv dalla potenza inaudita. Già aperti i pre-ordini.
Incontenibile forza bruta. Fra qualche anno uscirà sul mercato Drako Dragon, un suv performante come nessun’altro oggi. I numeri fanno venire i brividi, a maggior ragione perché si tratta di un mezzo pensato anche per scopi pratici, nel viaggio lungo i sentieri off-road.
La potenza di 2 mila cavalli consente allo sport utility, di 2,2 tonnellate, di raggiungere i 100 km/h da fermo in 1,9 secondi e una velocità di punta superiore ai 320 km/h. La Drako Dragon vedrà la luce negli Usa, con le prime consegne in programma per il 2026. Già adesso sono aperti i pre-ordini, per un prezzo di partenza intorno ai 290 mila dollari.
Il design trae ispirazione dalla GTE, ma sfoggia linee più squadrate. Mentre nella zona anteriore risaltano tratti fluidi, la “coda tronca” connota il posteriore. Il montante B scompare, in favore dell’apertura delle portiere ad ali di gabbiano. Se ne è assunto la responsabilità il belga Lovie Vermeersch, fondatore della casa di design italiana GranStudio. In passato, sotto le dipendenze di Pininfarina, contribuì alla concezione della Ferrari California.
Corpo in fibra di carbonio
Insieme alla sua fidata squadra di collaboratori ha assegnato alla Drako Dragon un corpo interamente in fibra di carbonio con alcune prese d’aria disseminate qua e là. Gli pneumatici sono da 23 pollici, mentre l’altezza da terra varia da 16 a 31 cm in relazione alla modalità di guida. Per alleggerire il corpo vettura e contenere l’impatto ambientale, numerosi pannelli sono in plastica riciclata e fibre naturali.
All’interno spicca subito la plancia, con un volante dalla forma esagonale e un enorme display da 17,1 pollici da cui gestire il selettore di guida e gustarsi le funzioni di infotainment. L’esperienza a bordo è particolarmente piacevole anche per i passeggeri posteriori, accolti da un paio di schermi dove vedere film e non solo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM