News
DR 1.0: debutta la piccola elettrica da 25.900 euro
Arriva la piccola elettrica DR 1.0 autonomia in centri urbani da 300 km, 3,2 metri per 4 posti a due porte.
La grande gamma DR aumenta ancora di più introducendo la DR 1.0, una citycar 100 percento elettrica anticipata già al MiMo 2022. La vettura è lunga 3,2 metri il design scelto ricorda quello della famosa smart fortwo, specialmente per il dietro del veicolo praticamente verticale al terreno, con ridotti sbalzi al minimo e grandi protezioni in plastica nera. Inclusi poi i cerchi in lega da 15″, dimensione che è definibile standard, con gomme 165/65.
Nonostante sia molto piccola la vettura offre disponibilità per 4 persone e un bagagliaio di circa 110 litri. Proposta solamente in allestimento full optional la citycar EV monta al centro della plancia un grande monitor touch per il sistema di infotainment da circa 9,7″ compatibile ovviamente con Android Auto e Apple CarPlay.
La strumentazione risulta minimal ma abbastanza completa, con schermo LCD rigorosamente a colori al centro. Inclusa di serie anche la piastra a induzione per la ricarica wireless del telefono.
Prezzo e il motore proposto
A spingere la DR 1.0 ci pensa un ottimo pacco batterie da circa 31 kWh che alimenta un motore sincrono a magneti permanenti da oltre 45 kW (61 CV) e combinato a 150 Nm di coppia all’asse posteriore. I dati forniti affermano una velocità massima di 120 km/h mentre l’accelerazione da 0-50 km/h si compie in 5 secondi, mentre per passare ai 100 km/h si arriva in 17 secondi. L’autonomia dichiarato secondo il ciclo WLTP è di circa 210 km che diventano 294 nel ciclo interno urbano.
Incluso di caricatore CCS Combo 2 la vettura si può ricaricare con un pieno in circa 40 minuti in ricarica ultra rapida, mentre per quelle normali il tempo si raddoppia o triplica in caso di domestico. I prezzi di listino della DR 1.0 partono da 25.900 euro ma con incentivi e rottamazione si sta appena sotto i 20 mila.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM