News
Dopo l’investimento di Hertz ora Tesla vale 1.000 miliardi
La casa automobilistica di Elon Musk ha raggiunto uno storico valore e il suo titolo vola in borsa segnando un +13%.
Tesla vale 1.000 miliardi e il suo fondatore, Elon Musk, torna a essere l’uomo più ricco del pianeta. È successo nel giro di poche ore. La Hertz, nota compagnia americana di noleggio auto, decide di rendere più green il proprio parco macchine. Così investe forte su Tesla comprando 100 mila Model 3. 4,2 miliardi di dollari il valore complessivo dell’operazione: l’ordine più redditizio di sempre da quando Tesla ha cominciato a operare.
Il noleggio delle Tesla sarà disponibile in Europa e Nord America alla fine del 2022. Novembre, stando alle attuali previsioni. Per andare incontro alle esigenze degli automobilisti, la stessa Hertz si è anche impegnata ad investire nella costruzione di migliaia di recharger di batterie. Ciò per rendere la diffusione dell’elettrico (e del suo noleggio) più pratica e veloce.
Una volta che la notizia è diventata pubblica il titolo di Tesla in borsa è balzato di ben il 13%. Superando, numeri alla mano, per la prima volta i mille miliardi di dollari di capitalizzazione. Nell’olimpo delle società più ricche del mondo, Tesla si affianca ora, oltre ad Aramco, ai big tech americani: Google (Alphabet), Facebook, Amazon, Apple. Ciò ha contemporaneamente reso Elon Musk l’uomo più ricco del pianeta, con un patrimonio stimato di 289 miliardi di dollari. Alle sue spalle Jeff Bezos, fondatore di Amazon, con 193 miliardi di dollari. Al terzo posto l’unico non statunitense della lista, Bernard Arnault, francese, signore indiscusso del lusso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM