News
Donald Trump: “Revocherò il mandato sulle elettriche”
Tra i tanti punti trattati da Donald Trump durante il suo discorso, c’è stato spazio anche per le auto elettriche.
Dopo aver visto la collezione di auto di Donald Trump, è giunto il momento di riprendere a parlare di economia e politica. In questi giorni è di tendenza il giuramento e il conseguente discorso del presidente numero 47 della storia degli USA.
Tra le tante questioni trattate al suo interno, c’è stato spazio anche per le auto elettriche. L’inguaribile ottimismo e la sfrenata ambizione del tycoon riguardo ad una nuova età dell’oro, prevederà per ovvie ragioni decisioni molto importanti. Tra cui quella citata.
Ecco il discorso del presidente
Tra le tante frasi che sono state pronunciate dal “nuovo” arrivato, è parso piuttosto ridondante quella secondo cui gli USA torneranno al periodo di splendore a cui l’intero territorio è sempre stato destinato.
Oltre alle tante promesse e premesse, come detto sopra si è parlato anche di auto elettriche. Infatti, uno degli annunci più altisonanti in materia è stato probabilmente quello relativo alla fine del Green Deal.
L’accordo sulla transizione energetica verrà dunque abolito. Ciò significa che gli USA continueranno a sfruttare i loro giacimenti petroliferi a disposizione, continuando quindi a trarre il meglio possibile da un territorio che abbonda di questa materia così preziosa.
Cosa sappiamo sui dazi?
Nonostante non se ne sia parlato in maniera diretta, Trump ha dichiarato di voler proseguire da questo punto di vista, sulla linea emanata in precedenza. Da questo passaggio si può dunque intuire che i dazi continueranno ad esserci.
A questo proposito, a breve sarà inaugurata l’agenzia che si occuperà di riscuotere l’ingente somma di denaro che verrà sottratta dai dazi applicati e dalle tariffe di importazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM