News
La DeLorean del film ‘Ritorno al Futuro II’ finisce all’asta
Vi ricordate la DeLorean del celebre film “Ritorno al Futuro II”? È finita all’asta di recente, e il prezzo è ovviamente esorbitante.
Chi di voi si ricorda la mitica DeLorean comparsa nella saga di Robert Zemeckis? L’auto in questione è tornata in auge per via del guanto di sfida lanciato dalla Tesla Cybertruck, e a distanza di qualche mese ci ritroviamo qui a parlarne.
L’auto in sé è stata per tutti i film il mezzo principale con cui la coppia delle pellicole ha effettivamente viaggiato nel tempo. Tantissimi appassionati di vecchia e nuova data l’hanno amata, e a breve potrebbero ottenere la possibilità di averla tutta per sé.
Quale modello è stato messo all’asta
Il modello messo all’asta riguarda un’uscita risalente al 1981, per la precisione la DeLorean DMC-12. Si tratta di una fedele ricostruzione basata sul secondo film, e sarà messa all’asta a partire dal prossimo 18 gennaio.
Tra le sette auto selezionate per tutti i film usciti tempo addietro, quella citata appena sopra è con ogni probabilità la più iconica. Sarà incluso nell’asta non solo il celebre reattore Mr Fusion, ma anche le ruote in grado di trasformarsi in potenti propulsori.
Nonostante le aspettative siano molto alte, così come la felicità dei fan della saga, ci sono alcune precisazioni che è doveroso fare.
Cosa sappiamo di questa asta?
Tanto per cominciare, l’asta in questione non sarà aperta a tutti. Si terrà infatti in Florida, con una soglia di partecipazione che si presume essere molto alta. Inoltre, ad essere messa all’asta non sarà l’auto originale utilizzata dentro al film.
Sarà infatti una riproduzione fedele, praticamente identica e sviluppata da un team di produzione che conta nel suo curriculum anche la partecipazione a Blade Runner. Un biglietto da visita davvero niente male, non c’è che dire.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM