News
Decreto pubblicato: l’alcolock diventa obbligatorio. Ecco per chi e da quando

L’alcolock è finalmente diventato un decreto. Diventerà dunque obbligatorio: scopriamo insieme per chi e da quando.
Dopo aver visto tutto ciò che c’è da sapere sull’alcolock, si può finalmente parlare di decreto. Infatti, questo dispositivo diventerà obbligatorio per legge in Italia. Ad averlo approvato è stato il MIT, il quale ha pubblicato in data 25/07 lo scritto in questione.
Il firmatario principale di questo nuovo provvedimento è ovviamente Matteo Salvini, il quale si è fatto carico dell’iniziativa. Per fornire un breve recap, la riforma in questione consiste nell’obbligo di installare questo dispositivo all’interno del proprio veicolo.
L’ufficialità è arrivata
Dopo quanto scritto sopra, che non rappresenta nulla di nuovo rispetto a quanto già letto, si può finalmente parlare di ufficialità. L’efficacia del decreto sarà infatti immediata, e ogni auto dovrà adeguarsi di conseguenza. O per meglio dire, ogni automobilista.

L’ufficialità è arrivata nel momento in cui sono state rese note non solo più informazioni, ma anche tutti i metodi di installazione che bisognerà poi seguire per agire in regola. Per prima cosa, l’elenco dei veicoli coinvolti si troverà sul sito apposito presente in Gazzetta.
La proposta in questione è diventata finalmente legge, motivo per cui una versione definitiva di questa lista potrebbe essere già resa disponibile a breve.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
