News
Dazi, Elon Musk si espone: “Bisogna prepararsi alle conseguenze”

Elon Musk si è finalmente espresso sulla questione dazi, dicendo esplicitamente che ci si dovrà preparare a delle dure conseguenze.
Dopo il suo ingresso alla Casa Bianca, Elon Musk non si è apparentemente più espresso sui dazi emanati da Trump. Nonostante alcune dichiarazioni siano state più o meno velate, una dichiarazione sulle conseguenze di questa decisione non era stata ancora rilasciata.
Durante un episodio recente sono tuttavia emerse delle dichiarazioni interessanti. Non certamente rivelatrici di chissà quale verità, considerando che le conseguenze delle decisioni USA sono già note a tutti.
Le dichiarazioni di Musk
Nonostante Musk sia una figura molto vicina al tycoon, come viene ormai definito dalla stampa internazionale, l’imprenditore sudafricano ha comunque espresso delle perplessità. Benché sia un suo socio, rimane pur sempre un costruttore di auto elettriche.

A detta sua, infatti, gli esportatori degli USA sono esposti in maniera indiretta a delle reazioni sproporzionate, nel momento in cui altri Paesi rispondono alle azioni commerciali statunitensi.
Basti pensare a ciò che ha in mente l’Europa, con una rigida politica di contrasto dei dazi proclamati e già applicati. Questo andrebbe a sua volta a sfavorire le importazioni statunitensi, causando così dei problemi interni.
La richiesta di Tesla
Il clima recente per Musk non è dei migliori. Le sue prese di posizione politiche hanno infatti influenzato il valore di mercato di Tesla, facendo sì che le azioni della multinazionale crollassero a picco. Inoltre, è in corso una dura rete di boicottaggio proprio negli USA.
I dazi imposti dal presidente numero 47 degli Stati Uniti potrebbero peggiorare ulteriormente le cose. Per questo motivo, la richiesta presentata a Greer (uno dei consiglieri di Trump) a rivedere le proprie posizioni commerciali.
Le posizioni inizialmente supportate da Musk potrebbero quindi causargli un danno, come effettivamente era già stato pronosticato tempo addietro da numerosi addetti ai lavori.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
