News
Dakar 2022: Al-Attiyah si laurea campione per la quarta volta
Al-Attiyah ha chiuso con successo l’edizione di quest’anno della Dakar, portandosi a casa il primo posto. Ecco tutti i dettagli.
Il pilota Al-Attiyah ha trionfato alla Dakar 2022, rispettando i favori dei pronostici ed eguagliando nella classifica di tutti i tempi Ari Vatanen dopo il quarto successo.
Al-Attiyah ha portato in alto la bandiera di Toyota, che non vinceva dal 2019. L ‘abbraccio finale tra Nasser Al-Attiyah e lo sconfitto SĂ©bastien Loeb è il simbolo del clima di fair play che ha contraddistinto anche questa edizione della Dakar, con grande rispetto tra questi due assi del volante.
Nelle moto, invece, è arrivato il secondo titolo per Sam Sunderland, cinque anni dopo il suo primo trionfo nel 2017.
Nella categoria Quad arriva la prima affermazione in carriera per Alexandre Giroud: per il francese, un successo speciale, che arriva 25 anni dopo quello segnato dal padre Daniel.
Nella categoria Light Prototypes, infine, la vittoria è andata a Chaleco Lopez, riuscito a conquistare il successo finale senza aver mai vinto nessuna tappa. Infine, nella categoria riservata ai camion, la vittoria è andata al russo Dmitry Sotnikov.
La Dakar si conclude con una tragica notizia
L’ultima giornata della Dakar si è chiusa nel peggior modo possibile. Durante gli ultimi chilometri di trasferimento, il capo meccanico del team PH Sport Quentin LavalĂ©e è morto in seguito a un incidente stradale.
Il sinistro è avvenuto alle 11.30 locali e ha coinvolto, secondo le prime ricostruzioni delle autoritĂ locali, anche un veicolo dell’assistenza e un camion locale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM