News
Dacia sfida la Golf: in arrivo una nuova compatta
La Dacia ha ufficialmente lanciato il guanto di sfida alla Golf: in arrivo una nuova compatta. Ecco quando uscirà e quanto costerà.
Gli appassionati di Dacia sono una piacevole conferma del momento positivo che l’azienda sta vivendo. Prendendo in esame il mercato italiano, sembra che i dati sulle vendite siano positivi. Molto più di altri brand competitor.
Questo per i professionisti del team è sicuramente un grande risultato, che per essere mantenuto come tale deve essere beneficiato di continuo. E quale miglior modo, se non presentando un nuovo modello sul mercato?
Dacia si prepara a conquistare il mercato
Dopo aver conquistato il mercato del segmento B, il noto brand è pronto a replicare il suo successo grazie al segmento C-Suv. E lo farà con la nuova Bigster, lanciata di recente e resa accessibile anche a quelli che hanno sempre visto patito questo segmento.
Alla nuova Bigster succederanno poi altri veicoli. Il prossimo, stando alle indiscrezioni trapelate di recente, sarà probabilmente il risultato del seguente bivio: una station wagon o una Golf.
La scelta tra Golf e station wagon
La Dacia potrebbe proporre un modello a cinque porte dal design classico, per risalire la china anche su un mercato fino ad oggi poco esplorato. Potrebbe essere preso come modello anche un nuovo esemplare di Twingo elettrica, stando al team coinvolto.
La strategia del gruppo Renault è infatti quella di produrre questo nuovo modello in più unità, così da avere margini migliori seppur riducendo ulteriormente il prezzo di listino. Il prezzo di partenza della nuova auto, in uscita nel 2026, sarà infatti di 20.000 euro.
Questo scenario, al momento fortemente plausibile, non toglie che il gruppo Renault potrebbe puntare anche su un modello Golf molto più prestante. Certo è che dopo la Dacia Bigster verranno proposti in commercio altri due modelli, ed è qui che le carte si scopriranno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM