News
Dacia Duster elettrica: la casa rumena sta preparando la nuova 4×4
La nuova Dacia Duster elettrica si sta preparando ad un nuovo lancio. Si tratta di un veicolo 4×4 con dell’ottimo potenziale.
Agli inizi dell’anno corrente, la Dacia Duster aveva annunciato alcune novità. Tra cui, una nuova elettrica in arrivo nel 2027. Questa volta, come da titolo, si parla di una nuova 4×4 anch’essa elettrica.
L’offerta della casa rumena nei confronti del proprio pubblico di riferimento si è ampliata molto, arrivando così a proporre una grande quantità di opzioni. Nonostante il motore cambierà radicalmente, la fisionomia del veicolo rimarrà praticamente invariata.
ll fenomeno Duster
Il SUV Bigster appartenente alla stessa casa produttrice, ha segnato una svolta probabilmente definitiva per tutto l’ecosistema. Il passaggio all’elettrico sarà ormai una costante, nei modelli attuali così come nei prossimi che si aggiungeranno alla lista.
Questo passaggio coinvolgerà prima o poi anche Duster, uno dei capisaldi della casa produttrice rumena. Con quasi dieci anni di anticipo rispetto al periodo di scadenza del 2035, la popolare casa automobilistica ha deciso di ridurre i tempi di attesa.
La vettura in modalità tradizionale, soltanto durante l’anno corrente ha già venduto circa 65.000 unità in tutta Europa. Perfino nelle classifiche che riguardano l’Italia, il veicolo in questione riesce quasi sempre a rientrare tra le prime posizioni. E non è una casualità.
Cosa c’è da sapere sulla nuova auto?
L’auto in questione verrà rivelata al pubblico durante la stagione invernale, più precisamente durante il mese di novembre. La piattaforma che verrà utilizzata sarà la CMF-BEV. Si tratta di una piattaforma che permetterà la produzione di una 4×4 ibrida.
Proprio quest’ultima versione dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno corrente. Prima che avvenga un passaggio definitivo all’elettrico, come già anticipato nel corso del paragrafo precedente.
Il pubblico non vede l’ora di vedere come il costruttore si approccerà al settore elettrico, mantenendo nonostante ciò le aspettative molto alte.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM