News
Citroen, concept Oli: consegnato il premier Green Hero
Importante riconoscimento per la concept car del marchio Citroen, riconosciuto come simbolo di “Green Hero.”
Il marchio automobilistico transalpino, Citroen, che fa parte del gruppo Stellantis ha ricevuto il famoso riconoscimento “Green Hero” da Electrifying.com. Il motivo è quello della sua concept car Oli, con i giudici che hanno stabilito che il prototipo del marchio francese come un ottimo esempio di “pensiero pulito”. Premio che identifica come il brand sia impegnato a ridurre fino ad eliminare le emissioni per una mobilità pulita.
Oli ha un motore elettrico e una batteria da oltre 40 kWh, che da circa 248 miglia di autonomia per la sua leggerezza nel telaio. Ebbene, Oli usa materiali riciclati al 100%, mentre le parti della vettura possono essere quindi riciclate per sempre.
Il premio per per il marchio
CEO di Citroen, Vincent Cobee afferma sul concept Oli, da motorionline.com: “Oli rappresenta i prossimi passi nel viaggio della mobilità elettrica di Citroën, mostrando ciò che è possibile con l’uso intelligente di materiali e tecnologia. Per la nostra azienda, il futuro non riguarda batterie sempre più grandi, una maggiore autonomia dei veicoli elettrici e enormi SUV elettrici.“
Conclude così il CEO Cobee sul premio: “Crediamo invece che sia giunto il momento di pensare a come fare le cose in modo diverso e migliore. Oli è una rappresentazione nel mondo reale di questa filosofia e, soprattutto, si allinea con la nostra convinzione fondamentale nell’accessibilità dei veicoli, nell’accessibilità e nell’economia circolare. Siamo molto lieti di ricevere questo premio “Green Hero” da Electrifying.com, che riconosce l’importanza di questa visione per il futuro“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM